www.amando.it/imagesdyn/articoli/16/6/12297.jpg |
Sono partita alla ricerca di qualche detergente piú "biologico" perché cominciamo ad avere qualche problema di allergia...allora la prima cosa che mi è venuta in mente è di cambiare il detersivo che normalmente acquisto al supermercato, per vedere se può aiutare a diminuire il prurito e la reazione cutanea nel gemello con dermatite.
Io ho acquistato queste qui nel supermercato NaturaSì.
A breve mi applico un po' di piú e ci scambiamo qualche impressione!
www.erboristeriarcobaleno.com |
Sono io che ho fornito a Stefania il link. Uso le noci del sapone da quando uno dei miei gemelli ha avuto una dermatite atopica che nessun medico, omeopata ed anche stregoni, riuscì a curare. Ci sono delle piccole accortenze da utilizzare sulle macchie più "ostinate" (e con i gemelli ce ne sono a iosa) ma son pronta a fornirvi tutti i "trucchetti del mestiere". Se siete in zona Roma-Latina, posso fornirvi le stesse noci che vedete nel link allo stesso prezzo del sito, SENZA LE SPESE DI SPEDIZIONE, che sareste costrette a pagare nel caso le compraste da loro. Un pacco di noci, mi dura circa un mese, e onestamente trovo la cosa estremamente economica.
RispondiEliminaResto a vostra disposizione
Rosy, stamattina ho fatto la lavatrice caricata la sera prima.
RispondiEliminaAvevo messo le cose zozze dei ragazzi da materna più altri vestiti. Li ho "pre-trattati" con sapone di Marsiglia liquido sulle macchie, lasciate li fino alla mattina. Poi ho aggiunto il percarbonato di sodio, ho messo le noci nel sacchetto e via!
Stamattina, con mia grande soddisfazione, ho steso la roba lavata:tutta pulita!
Forse ho trovato la strada!
Chi ha altre esperienze o dubbi in merito ci scriva!
RispondiElimina