cerca

Ricerca personalizzata

17 apr 2013

Liebster Award


Primo punto: la cosa che devo fare è RINGRAZIARE l'autrice del Blog Wondernonna! Il nome che si è scelta mi piace tantissimo e, dopo che mi ha segnalata tra i Blog con meno di 200 followers più meritevoli, mi piace ancora di più!!! 
E veniamo al secondo punto: devo rispondere alle 11 domande proposte da Wondernonna. Ecco le mie risposte:


  1. Che cosa vorresti fare e non ti riesce?
Vorrei saper cucire/ricamare/sferruzzare ma non mi ci sono mai messa, se non per una breve parentesi quand'ero bambina sotto la guida di mia mamma
  1. Cosa non sopporti?
Non sopporto  le cose che non mi riescono bene e non sopporto ricordarmi la trama di un film dopo un po' di tempo che l'ho visto (vale anche per i libri!)
  1. Qual è il tuo peggior difetto, detto da chi ti conosce?
Ho appena intervistato il marito per la risposta: mi dice che il mio peggior difetto è disturbarlo quando sta guardando i suoi telefilm! Scherzi a parte, non saper ammettere i propri errori.
  1. Se avessi una bacchetta magica, per cosa la useresti?
Dare un'opportunità (di lavoro, di riscatto, di riposo...) a chi non ce l'ha. Non vorrei risolvere i problemi  ma mettere le persone nelle condizioni di farlo!
  1. Qual è il libro/film preferito?
Direi "Il Piccolo Principe", tra gli evergreen. Tra gli ultimi che ho letto "Grom.Storia di un'amicizia,qualche gelato e molti fiori". "La città di Dio" è un film che mi tocca sempre moltissimo
  1. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Potrei dire fare un viaggio importante, come un pellegrinaggio, ma anche realizzare un progetto tutto mio su cui lavorare in modo indipendente
  1. Due tuoi pregi, due tuoi difetti
Umorismo, Entusiasmo. Impazienza, testardaggine 
  1. Hai un’eroina? Una figura femminile a cui ti ispiri o che ti piace?
Sembrerà infantile, ma la prima che mi viene in mente è Lady Oscar!!!Qualche psicanalista tra chi legge ?!
  1. Qual è il viaggio dei tuoi sogni?
Ahhh...ce ne sono sicuramente due: viaggio in barca a vela e il Cammino di Santiago!
  1. Se tu fossi una ladra, cosa ruberesti?
Potessi ruberei il tempo! Di materiale, assolutamente nulla.
  1. Qual è la cosa migliore che hai fatto?
Non saprei....forse l'aver dedicato del mio tempo gratuitamente facendo l'animatrice ai ragazzi o l'assistente alle persone anziane. Una volta ricordo che ero con l'Università in Portogallo e un bambino che chiedeva l'elemosina si è avvicinato al nostro gruppo in un momento di pausa. Mangiavamo il gelato e lui mi ha fatto capire che ne avrebbe voluto un po'. Invece di dargli i soldi, l'ho accompagnato al bar, gliene ho fatto scegliere uno e gliel'ho pagato. 

Ed ecco a voi le mie 11 nominations:

Qui di seguito trovate le 11 domande che voglio porre ai Blog che premio:
  1. Tra i Blog che segui, quale vorresti essere?
  2. Potessi tornare indietro, cosa non faresti assolutamente?
  3. Cosa vorresti fare "da grande"?
  4. In quale epoca vorresti/avresti voluto vivere?
  5. Qual è il tuo personaggio dei fumetti preferito?
  6. Scarpa col tacco o sneaker?
  7. Che lavoro fai? Ti piace?
  8. Qual è il tuo hobby preferito?
  9. Sposarsi o convivere?
  10. Qual è la vacanza dei tuoi sogni?
  11. Reality  o realtà?

Cosa dovete fare per continuare questo scambio di informazioni tra blog?:

- Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio, citandolo nel post dedicato al premio stesso
- Rispondere alle 11 domande proposte dal blog che ti ha premiato
- Scegliere e premiare altri 11 blog con meno di 200 followers
- Formulare 11 domande a cui loro dovranno rispondere
- Informare i blog vincitori del premio ricevuto

E' la prima volta che assegno dei premi e... wow, mi piace tantissimo!!! 
Complimenti a tutti e buon lavoro!

9 commenti:

  1. Grazieeee...in questo periodo gongolo un po' per tutti i premi che stanno arrivando...a breve un post riassuntivo di tutti!!!! Grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma ti ringrazio. Spero non ti offenderai se non ricambio pubblicamente, ma io non riesco a decidere quali blog nominare, me ne piacciono davvero tanti. Anche se ti sono davvero grata per questo premio.
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  3. certo, rispetto al tua scelta! ti seguo (non assiduamente ma spesso) e ci tenevo a dimostrartelo!

    RispondiElimina
  4. Grazie Stefania! A volte ti chiedi chi ci sia dall'altra parte del web e in questi momenti tutto diventa più reale. Girerò il mio premio a tutti i blog delle BlogRoads ovviamente!
    Buona strada
    Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania, e ancora grazie per il premio! :)
    E' bello leggere domande e risposte delle altre blogger, perchè così si riesce a conoscersi un pò di più...

    Vediamo se riuscirò alemno a fare un post per rispondere alle domande. Il tempo purtroppo è sempre tiranno.

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  6. ciao...concordo con il "tempo è tiranno"!
    per il resto, aspetto di conoscerti un po' meglio con il post!
    Buone creazioni :-)

    RispondiElimina
  7. ...e un altro premio lo puoi ritirare qui da me :)

    http://www.mammaorachefaccio.com/2013/05/io-non-lo-sapevo-ma-questo-e-un-super.html

    RispondiElimina

Vuoi commentare il post? Lascia una traccia!