cerca

Ricerca personalizzata

5 ago 2013

Giocare in vacanza col Tablet




Quest'anno il compagno di giochi che stava con noi tutti i pomeriggi  al mare subito dopo pranzo si chiama Tablet. Ne abbiamo uno di  "vecchia generazione" della HP, acquistato su E-bay, che funziona ancora con tastiera (asportabile) e pennetta, con sistema operativo Windows. 

Siccome il sonnellino non è più così desiderato da tutti, e il caldo fuori e' troppo intenso per uscire a giocare, papà ha trovato una collana venduta su CD ROM che si chiama "Imparo giocando".
Si tratta di una serie di 58 CD ROM venduta già da diversi anni fa dalla De Agostini e dedicata a bambini in eta' prescolare e nei primi anni della scuola elementare con attività' didattiche divertenti ed istruttive.
.

I CD comprendono giochi con temi diversi: scrittura, lettura, calcolo numerico, associazioni, etc. 
Il preferito dai bambini era "il treno": i personaggi (voci narranti) raccontano una piccola storia e li guidano nelle diverse attività proposte: si esplora l'ambiente circostante e si familiarizza con esso, si imparando ad usare i mezzi di trasporto, scegliendo quello più appropriato completando un percorso dal punto di partenza a quello di arrivo .
E ancora: si acquisiscono abilità con le lettere e i numeri; si familiarizza con l'applicazione dei procedimenti logici e si impara a risolvere problemi semplici;

O ancora  si completano gli animali con le parti del corpo mancanti, viene proposta una scena (la nave dei pirati, il bosco delle fate, etc.) da completare con gli adesivi trasportandoli col pennino sul punto dello schermo scelto (laboratorio della creatività ) e tante altre divertenti attività!

Se visitate ebay trovate venditori che mettono a disposizione diversi CD ROM della collezione, sia nuovi che usati.
www.vendifacile.it
Divertimento e apprendimento garantiti!

7 commenti:

  1. Ottimo suggerimento anche perché con questo caldo ed in assenza di un piano ferie, sto abusando della TV e non mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. :-D :-D noi li abbiamo trovati veramente coinvolgenti! l'unica cosa si fanno un po' fatica a trovare.... bacioni e resisti!

    RispondiElimina
  3. che bella idea...mi piace...io mi mando sempre i link di cose interessanti che spero poi di usare sul tablet o smartphone....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Condividiamo così avremo più scelta! Grazie per essere passata!

      Elimina
    2. mi sono unita al tuo Blog su Bloglovin e Google friend connect!

      Elimina
  4. Taito-TACO TIPS: The Original Taito-TACO T.D.
    The original Taito 네이버 룰렛 Taito-TACO T.D. is a Taito-TACO that is licensed and titanium curling wand regulated by titanium wire the titanium strength Kahnawake Commission and released in May 1988. titanium welder

    RispondiElimina

Vuoi commentare il post? Lascia una traccia!