cerca

Ricerca personalizzata

28 giu 2013

In camper a Gardaland


Vi voglio raccontare brevemente della nostra prima (e spero non ultima!) esperienza di una mini-vacanza in camper con i bambini.

25 giu 2013

Pannelli porta pigiama

Ciao a tutti, 
mi presento: sono Alessandra, ed ho una piccola passione che coltivo come posso, tra i mille impegni quotidiani: il cucito. 
Per prima cosa vorrei ringraziare Stefania, che mi ha invitato a scrivere un post sul Cerchio del Dono, invito che ho accettato con vero piacere! 
Un piccolo doveroso ringraziamento va anche alla rete di internet, perchè è proprio grazie a Facebook che ho potuto riallacciare i contatti con la mia vecchia compagna di scuola! Ed è proprio tra una chat e l'altra che Stefania, scoperta la mia passione per il cucito, mi ha commissionato dei pannelli di stoffa da appendere alla testata del lettini dei suoi bimbi!
Sono stata molto felice di realizzarli, perchè anche se è stato un lavoro lungo e impegnativo, il risultato finale mi ha soddisfatto molto!


Siccome i bimbi sono due gemelli, i pannelli dovevano essere assolutamente uguali 
(meglio evitare discussioni in famiglia!!!) 
Le stoffe le abbiamo scelte tra una rosa di proposte che andavano dai personaggi Disney (come  Cars o Nemo) a dei simpatici gufetti colorati ... è stata dura ma alla fine ha vinto l'allegra fattoria!
I pallini della cornice riprendono il verde della base, e le taschine riportano pecorelle e maialini.

L'imbottitura, oltre ad irrigidire i pannelli, li rende "sofficiosi" e adatti alla testata dei lettini, e le ampie tasche porta tutto accoglieranno i pupazzi della nanna, i calzini antiscivolo, e soprattutto i pigiamini!

Questo è stato il mio primo lavoro su commissione, e spero tanto di essere stata all'altezza delle aspettative!

ecco il ink al mio blog, per chi volesse farmi una visita... ne sarei davvero felice!



9 giu 2013

Set di camice per gemelli (ma non solo)

Oggi finalmente son riuscita a scattare qualche foto da pubblicare sul Blog. L'occasione era di fare posto alle canottiere, che spero vivamente cominceranno ad indossare da oggi in poi! Il tempo fino ad ora non è stato clemente in fatto di caldo estivo.


Come vedete dalla foto, le camicie sono uguali e della stessa misura per i due modelli a quadri.
Le taglie sono 24m-36m, ma noi le abbiamo messe anche di più. Ai 4 anni sono diventate corte di maniche, quindi abbiamo detto stop!


La fantasia (tranne quella bianca, camicia molto leggera e fresca) la vedete dalle foto; le azzurre le abbiamo usate nelle occasioni un po' più ufficiali, con sopra un gilet smanicato, rigorosamente diverso!
Non mi piace vestire i gemelli uguali, tranne qualche capo indossato con altri indumenti che differiscono tra loro o nel colore o nella fantasia.

Ad ognuno il suo stile, no?!