Ciao a tutti,
mi presento: sono Alessandra, ed ho una piccola passione che coltivo come posso, tra i mille impegni quotidiani: il cucito.
Per prima cosa vorrei ringraziare Stefania, che mi ha invitato a scrivere un post sul Cerchio del Dono, invito che ho accettato con vero piacere!
Un piccolo doveroso ringraziamento va anche alla rete di internet, perchè è proprio grazie a Facebook che ho potuto riallacciare i contatti con la mia vecchia compagna di scuola! Ed è proprio tra una chat e l'altra che Stefania, scoperta la mia passione per il cucito, mi ha commissionato dei pannelli di stoffa da appendere alla testata del lettini dei suoi bimbi!
Sono stata molto felice di realizzarli, perchè anche se è stato un lavoro lungo e impegnativo, il risultato finale mi ha soddisfatto molto!
Siccome i bimbi sono due gemelli, i pannelli dovevano essere assolutamente uguali
(meglio evitare discussioni in famiglia!!!)
Le stoffe le abbiamo scelte tra una rosa di proposte che andavano dai personaggi Disney (come Cars o Nemo) a dei simpatici gufetti colorati ... è stata dura ma alla fine ha vinto l'allegra fattoria!
I pallini della cornice riprendono il verde della base, e le taschine riportano pecorelle e maialini.
L'imbottitura, oltre ad irrigidire i pannelli, li rende "sofficiosi" e adatti alla testata dei lettini, e le ampie tasche porta tutto accoglieranno i pupazzi della nanna, i calzini antiscivolo, e soprattutto i pigiamini!
Questo è stato il mio primo lavoro su commissione, e spero tanto di essere stata all'altezza delle aspettative!
ecco il ink al mio blog, per chi volesse farmi una visita... ne sarei davvero felice!