cerca

Ricerca personalizzata

29 nov 2013

Emozione StraTorino: il fotoracconto

Siccome non riesco a formulare un post che descriva a parole quello che è stato per me partecipare (!), alla giovane età di 38 anni, alla mia prima StraTorino, proverò a raccontarvi la mia gara con l'aiuto delle immagini, accompagnandole da qualche breve didascalia.

via Roma in un tiepido mattino di novembre

Sono appena le 9 di domenica 17 novembre. Al mio arrivo in via Roma sono tutti indaffarati nei preparativi della Junior Marathon (la corsa dei più piccoli). Proseguo con una sempre maggiore emozione  verso la partenza in Piazza San Carlo, dove mi attendono i miei compagni d'avventura.

15 nov 2013

La StraTorino si avvicina

volantino ufficiale della StraTorino

Mancano solo 5 giorni alla mia prima partecipazione all'evento che ogni anno coinvolge migliaia di torinesi e li porta sulle strade della propria città: la StraTorino. 7,5 km da percorrere su quelle strade su cui normalmente transitiamo di fretta e piene di rumori.

mappa del percorso StraTorino 2013

12 nov 2013

Mutina Kids swimming

Luogo in cui si trova l'oggetto: Torino
Disponibile a spedirlo: si


Ecco a voi un'altra muta per nuotare in piscina durante i mesi invernali o anche al mare, per i bimbi più freddolosi.
Caratteristiche: neoprene 1,5 mm, UV protection,  design unisex, zip frontale.
Taglia 3-4 anni. La mutina e' in neoprene a mezze maniche, colore blu con cuciture e logo bianchi.





Fateci un pensiero se avete bimbi che " nicchiano" un po' all'idea di nuotare in piscina.
Spesso è solo perché la temperatura dell'acqua e' un po' fredda, come e' capitato a noi. L'uso della muta ha cambiato tutto e li ha aiutati a divertirsi insieme agli altri piccoli nuotatori !

Ed ecco il nostro modello che indossa la sua mutina per voi


6 nov 2013

A passo di Fitwalking - ultimo atto



Con l'ultima settimana di ora legale sono terminati anche gli appuntamenti con il Fitwalking al centro commerciale Settimo Cielo. 
Sono stati 16 appuntamenti belli, in gruppo, a condividere un'ora di cammino a passo spedito tra le linee tracciate dalle corsie tra i parcheggi; serate assolate con bei tramonti e mai, dico mai, una sola giornata di pioggia!
A parte l'ultimo martedì, quando una pioggerellina insistente e fine ha accompagnato gli ultimi km dei nostri 10.000 passi per stare bene. A conclusione di questa bella iniziativa ci siamo ritrovati (per una volta!) seduti a un tavolo a mangiare insieme, scambiandoci e-mail e numeri di telefono.

Fitwalking ultimo atto o nuovo inizio di qualcos'altro?

4 nov 2013

L'incontro con "La mia mamma sta con me": due anni dopo

"Bisogna fare attenzione a quello che si chiede all'Universo. Attenzione a quello che desiderate, perché potreste ottenerlo".


Il libro di Claudia racconta come un desiderio, se lo si coltiva e lo si accudisce ogni giorno, può davvero avverarsi.

Forse qualcuno tra voi lettori/trici si ricorda dove l'avventura di questo Blog è cominciata. Per tutti gli altri, rimando al post in cui parlavo di come è nato e dell'importanza che il libro di Claudia Porta ha avuto, sia a livello personale che sul progetto.
Qualche giorno fa ho letto sul suo Blog la recensione di 100% mamma che mi ha portato alla rilettura di quanto avevo scritto nel dicembre 2011 circa la nascita di questo progetto, avvenuto poco prima della lettura de La mia mamma sta con me.