cerca

Ricerca personalizzata

15 mag 2013

AAA CERCASI: Seggiolino bici posteriore


Una mia amica sta cercando un seggiolino bici posteriore. Zona Torino e comuni prima cintura o seconda cintura sud-ovest.

Chi ci può dare una mano?
Scrivete nei commenti se ne avete uno e siete disponibili allo scambio!



Condivido con voi una suggestione, di un blogger che ha pimpato la sua bici per farci stare due seggiolini sul retro. 
Forte, no?!
www.bicifissa.blogspot.it



13 mag 2013

Festa della mamma 2013 e il libretto delle ricette


"A venta aussesse da taula con la fam"

Oggi è sabato, e finalmente splende un sole generoso, caldo e deciso; nel giorno prima della festa della mamma e' un ottimo auspicio per i festeggiamenti di domani!

Per quanto mi riguarda, io non potrò festeggiare coi miei bimbi e il papà in pubblico; ahimè sono ancora cosparsa di pustole da varicella dappertutto, e mi andrà già bene se potrò spostarmi di casa e prendere un po' di aria buona nella tenuta di campagna !

Questi ultimi giorni li ho passati febbricitante, devastata dal prurito e invasa (letteralmente!) da pustole di varicella, gentilmente offerta dai miei bimbi che, per fortuna loro, due settimane fa, durante il ponte del XXV aprile, se la son fatta molto blanda e del tutto sopportabile. In questo, come in altri casi, meglio alla mamma che ai figli!!!!

Ieri pomeriggio, mentre cercavo di riposare un po', i bimbi sono arrivati con un graditissimo regalo per me, confezionato a scuola e pensato dalle loro maestre: un libricino con tutte le ricette raccolte, scritte da noi mamme o anche dalle  nonne e impreziosito da bellissimi disegni fatti dai nostri bimbi.
Le ricette rappresentano i piatti preferiti dai bimbi che frequentano la nostra scuola. E siccome la materna che frequentiamo e' arricchita dalla presenza di molti genitori che provengono da altri paesi extra Italia, ecco un libro di ricette multietniche da provare tutto l'anno!

Volevo condividere qualche pagina con voi qui di seguito:


La sezione dolci

La copertina e la prima pagina con proverbio piemontese
l'ultima pagina e altre ricette illustrate dai bimbi



A me è sembrata un'idea molto carina! 
Grazie alle maestre che, mamme a loro volta, si ricordano per l'occasione di far fare ai bimbi un pensierino per la loro!
E voi, che regali avete ricevuto?

8 mag 2013

The versatile Blogger award


Eccomi a riscuotere un altro gradito premio che mi è stato assegnato da UNA MAMMA CHE LAVORA, che ringrazio calorosamente.
Per prima cosa elencherò 7 cose caratteristiche di me, così come prevede la regola:

5 mag 2013

Il cerchio del Dono si candida al FattoreMamma Award


Ecco, non ci ho messo nemmeno molto a decidere se candidare o no il Blog...l'ho fatto e basta!
Con mia grande soddisfazione la candidatura è stata accolta favorevolmente da FM, ed eccoci in lista per essere segnalati tra i tre progetti più creativi ed innovativi creati dalle mamme o destinati alle mamme!

Nel nostro caso direi che le due caratteristiche coincidono: il Blog nasce da una mamma che vuole mettere in cerchio altre mamme e cooperare con loro. Devo dire che la mia intuizione sta dando i primi veri frutti da qualche mese a questa parte: altre mamme Blogger si sono unite (vedi i post qui e qui), altre ancora hanno conosciuto il Cerchio tramite i social network e con alcune di esse abbiamo scambiato diversi pacchi pieni di roba!

Ma che cos'è il Fattore Mamma Award? E' un riconoscimento, più che un premio vero e proprio, che favorisce la diffusione e la promozione di progetti nati da mamme o rivolti alle mamme che siano innovativi e che abbiano una forte componente in rete.

Per chi crede nel progetto e vuole darci una chance per dimostrarne il suo valore, anche sociale, ricordate che le votazioni on line sono aperte fino al 20 maggio, quindi non perdete tempo e votateci!!!!

Per accedere alla pagina e votare il Cerchio sul portale di Fattore Mamma cliccate qui!

Per una breve presentazione del Blog, ci trovate al progetto n. 22

Da parte mia, buon contest a tutti i progetti candidati!